C'è un'Italia ancora in gara: alle Olimpiadi di bioarchitettura - La tua casa in legno

Contattaci
27 Giugno 2014
Categoria
Rubner Haus
Commenti Commenti disabilitati su C’è un’Italia ancora in gara: alle Olimpiadi di bioarchitettura

Tags , , , ,

La Nazionale di calcio è tornata a casa. Ma c’è un’altra Italia ancora in gara. Ancora in campo. A casa. Nessuna confusione, dato che parliamo delle Olimpiadi di bioarchitettura in corso a Versailles, che vede la partecipazione del team RhOME, con main sponsor la Rubner haus.

“Il progetto tenta di dare una risposta ai problemi delle grandi città, attraverso l’elaborazione di un metodo di insediamento replicabile con i valori riconoscibili, che può portare alla rigenerazione delle città esistenti. Il progetto pensato per le aree urbane di Roma è un’opportunità per affrontare le difficoltà a scala globale partendo dalla soluzione del problema locale”. Tutte le info, le foto e i dettagli sul progetto li trovi sul sito www.rhomefordencity.it


“Nel mondo di oggi, il rispetto per l’ambiente significa progettare edifici che non utilizzano una quantità indiscriminata di energia, e sono prodotti con fonti rinnovabili. Infatti, la produzione di energia solare e l’utilizzo di sistemi ad alta efficienza non sono sufficienti a compensare i rifiuti prodotti durante l’intero ciclo di vita degli immobili moderni. Utilizzando uno stile innovativo e metodi di costruzione avanzati , RhOME si concentra su nuovi concetti di sostenibilità ambientale per ottimizzare le risorse climatiche e i materiali locali”.

Comments are closed.

Scopri le ultime novità

Contattaci