Grazie al legno, la gestione di una casa ti costa meno della metà - La tua casa in legno

Contattaci
20 Giugno 2014
Categoria
Case in legno
Commenti Commenti disabilitati su Grazie al legno, la gestione di una casa ti costa meno della metà

Tags , , , , ,

Il rispetto per l’ambiente è uno dei must del nostro futuro e le case prefabbricate in legno sembrano essere i paladini di un impegno senza tempo, contro l’inquinamento edilizio. La normativa al riguardo si fa sempre più ferrea e si accentua sempre di più, mirando ad una totale salvaguardia dell’ecosistema.
Oggigiorno, infatti, con l’acquisto di una casa prefabbricata in legno, si partecipa già ad un movimento ben più vasto di tutela ambientale, tuttavia, per incrementare questo piccolo gesto è possibile anche attenzionare piccoli elementi determinanti, in grado di migliorare sensibilmente le performances dell’edificio.
Un esempio deriva dalla negazione di qualsiasi combustibile fossile: dunque, via il gas, carbone e petrolio! Le case prefabbricate in legno, per essere veramente ecocompatibili, devono, per forza, basare il consumo energetico su fonti rinnovabili.
I più accusano i sistemi che impiegano le forme alternative di energia di avere un costo elevato, non compatibile con un altro genere di risparmio, ovvero quello economico. In realtà, nel tempo, anche quest’ultimo darà i suoi profitti, in quanto la spesa per i comuni gesti quotidiani ( come riscaldarsi o rinfrescare gli ambienti) verrà dimezzata, grazie all’impiego di fonti naturali, completamente gratuite.

Sara Tomasello per prefabbricatisulweb.it

Comments are closed.

Scopri le ultime novità

Contattaci