Sblocca-Italia: meno burocrazia per ristrutturazioni e lavori in casa - La tua casa in legno

Contattaci
31 Agosto 2014
Categoria
Case in legno
Commenti Commenti disabilitati su Sblocca-Italia: meno burocrazia per ristrutturazioni e lavori in casa

Tags , , , , , , , , ,

In attesa di leggere il testo normativo, le prime anticipazioni dello “Sblocca-Italia” sembrano andare nella direzione giusta. Meno burocrazia significa meno perdite di tempo assurde per chi vuole costruire in maniera responsabile. Secondo quanto si legge sull’account twitter del Ministro Lupi e sul sito del Ministero, il cittadino diventa in casa propria potrà fare liberamente lavori (abbattere tramezzi, creare nuove stanze) che non cambino la volumetria, con una semplice comunicazione al Comune.
Secondo il Ministro, “Il provvedimento che tocca tutte le famiglie è semplicissimo: le ristrutturazioni in casa propria non avverranno più con un’autorizzazione edilizia, ma con una semplice comunicazione al Comune”.
In attesa della stabilizzazione degli incentivi per le ristrutturazioni, si tratta di un piccolo ma importante passo avanti verso una maggiore responsabilità da parte del committente e una minore invadenza delle burocrazie nella vita delle persone.
E grazie al legno, ogni tipo di ristrutturazione sarà finita in poco tempo e donerà alla tua casa più valore, più efficienza energetica e più sicurezza.

Comments are closed.

Scopri le ultime novità

Contattaci