Casa Clara: lo stile classico Blockhaus con gli interni dal carattere moderno - La tua casa in legno

Contattaci
19 Ottobre 2014
Categoria
Rubner Haus
Commenti Commenti disabilitati su Casa Clara: lo stile classico Blockhaus con gli interni dal carattere moderno

Tags , , , , , , ,

La Blockhaus in stile alpino vanta una lunga tradizione e serba il fascino delle cose antiche. Rubner Haus ha rivisitato questo stile tradizionale con la casa Clara, esempio di una nuova generazione di case in stile Blockbau classico-moderno. Il nome Clara deriva dal latino clarus che significa “splendente”, “luminoso”, “brillante”, “chiaro” ma anche “illustre”.


Ed è proprio così che si presenta la nuova casa: forme lineari e una sobria eleganza all’esterno, legno chiaro all’interno che conferisce agli ambienti un carattere assolutamente moderno. Clara coniuga la tecnica di costruzione in legno massiccio tipica per Rubner con il linguaggio dell’architettura moderna. Ma questa nuova Blockhaus è innovativa anche per le straordinarie proprietà di isolazione termica raggiunte con la parete in legno massiccio.
Caratteristica è inoltre la nuova struttura del tetto con l‘isolamento tra le travi che consente di ridurre lo spessore della parte aggettante del tetto con un migliore risultato estetico. Anche le nuove finestre, una grande veranda con un’ampia superficie finestrata contribuiscono al pregio estetico di questa casa. La superficie abitabile è di 153 m² e può essere personalizzata in base alle esigenze della committenza.

Comments are closed.

Scopri le ultime novità

Contattaci