Sfrutta il piano casa: scopri quanti vantaggi ha una sopraelevazione in legno - La tua casa in legno

Contattaci
15 Ottobre 2014
Categoria
Case in legno
Commenti Commenti disabilitati su Sfrutta il piano casa: scopri quanti vantaggi ha una sopraelevazione in legno

Tags , , ,

Il carico di una sopraelevazione in legno sulla struttura esistente, generato dalle pareti e dal tetto è inferiore rispetto ad una struttura in laterizio o in cemento, mentre i carichi accidentali sono variati.
Che vuol dire? Che grazie al legno a parità di metri quadri, vi è un peso minore e quindi una sicurezza maggiore per il resto dell’edificio. Attenzione: i tecnici sono tenuti a effettuare comunque un’accurata verifica statica nel rispetto della normativa, soprattutto per gli edifici nei centri storici o in zone sismiche.
Non solo, ma con la costruzione a secco si evitano pericolose vibrazioni e sollecitazioni dinamiche sull’edificio esistente, tipiche dei cantieri in muratura.
La velocità di montaggio – tipica delle prefabbricazioni in legno – causa pochissimi disagi a chi vive l’edificio, causa pochissime polveri e azzera i rumori di cantiere che recano disturbo a tutto gli abitanti del palazzo.
E – infine – ci sono i vantaggi di una struttura in legno: profumi, isolamento termico, sicurezza. Esattamente come una casa costruita ex novo.

Comments are closed.

Scopri le ultime novità

Contattaci