Perfetto per le sopraelevazioni: scopri la comodità dell'edilizia in legno - La tua casa in legno

Contattaci
7 Aprile 2015
Categoria
Case in legno
Commenti Commenti disabilitati su Perfetto per le sopraelevazioni: scopri la comodità dell’edilizia in legno

Tags , ,

Il legno è un materiale da costruzione leggero la cui resistenza è simile a quella del cemento armato ma con una massa cinque volte inferiore, prerogativa che consente un abbattimento del carico della struttura rispetto all’utilizzo di sistemi ‘tradizionali’ fino al 40%. Si aggiungono elasticità, capacità di deformazione anche sotto l’azione di terremoti di forte intensità, resistenza statica in caso di incendio superiore a quella di altri materiali ed elevati livelli di isolamento termico, con conseguente risparmio energetico ed economico.
La lavorazione a secco riduce inoltre l’impatto del cantiere sull’abitazione già esistente (polveri, rumori ecc.), permettendo agli occupanti dei piani sottostanti di evitare traslochi temporanei, mentre la rapidità della posa in opera limita la durata dell’intervento stesso con tutti i disagi correlati.
Particolarmente compatibile con gli altri materiali costruttivi, il legno garantisce infine un’integrazione armonica dei nuovi elementi architettonici con le finiture esterne dell’edificio.

Comments are closed.

Scopri le ultime novità

Contattaci