Costruire in legno per ridurre l'inquinamento? Conviene! Scopri perchè - La tua casa in legno

Contattaci
25 Settembre 2015
Categoria
Case in legno
Commenti Commenti disabilitati su Costruire in legno per ridurre l’inquinamento? Conviene! Scopri perchè

Tags , , ,

Costruire una casa in legno significa scegliere risparmio energetico (fino all’80% in meno), benessere abitativo, design, architettura moderna e durata decisamente superiore rispetto alle costruzioni tradizionali in cemento e mattoni, potenziata dall’impiego di un materiale eco-sostenibile a base di Sughero che preserva il legno da umidità, condensa, muffe, insetti offrendo allo stesso tempo un’eccellente resa in termini di isolamento termo-acustico a costi incredibilmente vantaggiosi.


La casa in legno è una valida opportunità che si pone come alternativa alle costruzioni fatte in economia che riservano molto spesso brutte sorprese e sono ad alto consumo energetico. L’Edilizia infatti, a livello Europeo, è uno dei settori con il più alto impatto ambientale:

  • produce il 40% dell’inquinamento atmosferico
  • produce il 40% dei rifiuti
  • assorbe il 45% dell’energia complessiva prodotta
  • consuma il 40% delle risorse non rinnovabili presenti in natura

La realizzazione e la successiva gestione di una casa tradizionale dunque è la responsabile principale dei gravi fenomeni di inquinamento urbano. Gli edifici che sono stati costruiti negli ultimi decenni sono quanto di più inefficiente si possa immaginare dal punto di vista energetico.

Fonte: GENITRON

Comments are closed.

Scopri le ultime novità

Contattaci