Domus: anche Intesa San Paolo ha un mutuo dedicato alle case in legno - La tua casa in legno

Contattaci
29 febbraio 2016
Categoria
Case in legno
Commenti Commenti disabilitati su Domus: anche Intesa San Paolo ha un mutuo dedicato alle case in legno

Tags , , , ,

facebook_mi_piaceOrmai tutti gli istituti di credito sono “pronti” per la bioedilizia: anche il Gruppo Intesa San Paolo ha un prodotto finanziario (mutuo) flessibile per le case in legno. A tasso fisso o variabile, Domus soddisfa le esigenze di tutti i clienti interessati alla bioedilizia.
Domus, infatti, “può essere concesso anche per finalità di acquisto/ristrutturazione/costruzione di immobile prefabbricato in legno. In questo caso il massimale finanziabile è pari al 70% del valore dell’immobile, la durata di 6, 10, 15 o 20 anni e l’importo fino a 500.000 euro”.


Per avere un preventivo di mutuo con Intesa San Paolo, è necessario avere:
– Copia del “Permesso di costruire (concessione edilizia) – Dia (denuncia inizio attività) – Scia (segnalazione certificata di inizio attività)”
– Progetto autorizzato dal comune ovvero stralcio del medesimo relativo alla porzione di immobile oggetto di finanziamento
– Computo metrico estimativo ovvero preventivo di spesa
– Copia d’ufficio della visura catastale e tipo di mappa del catasto terreni vigenti
– Eventuali altri preventivi di spesa
– Certificato energetico che attesti una classe energetica “B” o superiore
– Certificato di resistenza al fuoco che attesti una classe “REI 60” o superiore
Garanzia di durata almeno trentennale delle strutture
– Certificazione (S.A.L.E.) della ditta costruttrice

Richiedi i cataloghi o invia il tuo progetto a haus.latina@rubner.com






S.A.L.E. è il primo protocollo italiano condiviso con Assicurazioni ed Enti di Credito e promosso da FederlegnoArredo: esibire tale certificato alla tua banca accelererà l’iter di erogazione del mutuo. Al contrario di altri protocolli certificativi dedicati al comparto costruzioni in legno, S.A.L.E non si applica al costruito, bensì alle procedure del costruttore per la realizzazione di un’opera di ingegneria. Non tutte le aziende che costruiscono edifici prefabbricati in legno hanno tale certificazione, che è una garanzia per la banca – che richiede il S.A.L.E. – ma soprattutto per il cliente.

SCARICA IL CERTIFICATO S.A.L.E. RUBNER


Come per qualsiasi tipologia costruttiva, il Cliente deve assicurare gli immobili su cui è iscritta l’ipoteca contro i danni causati da incendio, scoppio, fulmine.

Comments are closed.

Scopri le ultime novità

Contattaci