Piano Casa Lazio: scade il 31 gennaio 2017. Ultimi mesi per approfittarne - La tua casa in legno

Contattaci
20 Febbraio 2016
Categoria
Case in legno
Commenti Commenti disabilitati su Piano Casa Lazio: scade il 31 gennaio 2017. Ultimi mesi per approfittarne

Tags , ,

Il Piano Casa Lazio scadrà il prossimo 31 gennaio 2017: il provvedimento, sicuramente innovativo, amplia le possibilità offerte ai cittadini ed alle imprese di intervenire sull’edilizia esistente a favore soprattutto dell’offerta abitativa.


Il provvedimento si applica a tutti gli edifici realizzati legittimamente ma anche a quelli che hanno acquisito il titolo abilitativo, ivi compreso il caso della formazione del silenzio assenso, in sanatoria. E’ applicabile, altresì, anche a quelli non ultimati purché abbiano il titolo abilitativo edilizio.

Qui tutte le risposte alle tue domande sul Piano Casa Lazio

La legge offre possibilità di ampliamento anche alle abitazioni esistenti in zone agricole e, con alcune prescrizioni, a quelle ricadenti nelle aree naturali protette; non pone più il limite dei 1.000 mc del fabbricato esistente su cui applicare l’ampliamento del 20%, che comunque rimane fissato ad un massimo di 70 mq.

Piano Casa Lazio offre agevolazioni importanti

Ad esempio, sempre nel Lazio, per gli ampliamenti si prevede un bonus del 20% della superficie utile con i seguenti limiti: 70 metri quadri per gli immobili residenziali, 250 metri quadri per gli immobili produttivi. In caso di demolizione e ricostruzione, il Piano Casa Lazio prevede un premio del 35% della superficie complessiva (edifici residenziali e non residenziali).

Le domande possono essere presentate entro il 31 gennaio 2017

Con il legno, tali interventi sono realizzabili in pochissime settimane (per un ampliamento di 70 mq ci bastano 10 giorni): velocità è risparmio, ma grazie alle eccezionali prestazioni del legno, si potrà anche dare nuovo e maggior valore al proprio immobile.

Addio a cantieri infiniti: tre piani in tre giorni, nel cuore di Roma.

Così Rubner ha realizzato le esigenze del committente. A Ponte Milvio: senza rumori molesti, con la precisione della prefabbicazione in legno Rubner. Ecco come l’azienda altoatesina ha realizzato il progetto su misura del cliente.

Sfruttare il Piano casa è oggi più facile: con la prefabbricazione in legno Rubner un ampliamento (o una sopralevazione) diventa un investimento ideale per ingrandire casa, dare maggiore valore al proprio immobile e riqualificare energeticamente l’intero edificio.

Comments are closed.

Scopri le ultime novità

Contattaci