Tutti i suggerimenti per una bellissima casa in legno sul mare - La tua casa in legno

Contattaci
29 Aprile 2016
Categoria
Case in legno
Commenti 1

Tags , ,

Casa al mare? Le case prefabbricate in legno sono perfette anche per il clima e l’ambiente mediterraneo? Certo che sì. Questa tipologia costruttiva di grande successo nel Nord Europa è ormai una realtà anche in Italia, dove c’è in gran parte un clima mediterraneo che si sposa perfettamente con le qualità del legno, adattabili ad ogni varietà di territorio.
Il clima caldo, gli inverni tiepidi, l’umidità alta e le piogge rare ma intense non costituiscono un ostacolo al boom delle case in legno che si sta avendo in tutta Europa e anche in Italia. Anzi… Le case Rubner – grazie alla prefabbricazione e alla flessibilità del legno – sono realizzate su misura del cliente e anche dell’ambiente nel quale vive, in modo da essere perfettamente adeguate a ogni situazione.

Alcuni accorgimenti aiutano questa simbiosi casa in legno-mare:
– murature molto spesse;
– schermature delle vetrate;
– controventamenti;
– intonaci silicati anti-salsedine;
– intonaco all’esterno della casa in legno;
– serramenti esterni in alluminio.

Tutti questi “trucchi” si possono concretizzare facilmente grazie all’esperienza di 50 anni di Rubner haus e alle numerose partnership della Rubner con aziende leader nel settore delle finiture. Un buon progetto richiede soprattutto materiali di alta qualità.
In montagna come in riva al mare, Rubner haus è la soluzione giusta.

One response on “Tutti i suggerimenti per una bellissima casa in legno sul mare

  1. […] casa in legno va bene anche nelle zone dove fa caldo? Certo che sì. Abbiamo già scritto su “Tutti i suggerimenti per una bellissima casa in legno sul mare“, ma adesso vogliamo fornire anche delle dritte strutturali. Nei climi temperati/caldi, oltre […]

Scopri le ultime novità

Contattaci