Antico e moderno: perchè il legno è la soluzione migliore per costruire casa - La tua casa in legno

Contattaci
21 Aprile 2016
Categoria
Case in legno
Commenti Commenti disabilitati su Antico e moderno: perchè il legno è la soluzione migliore per costruire casa

Tags , , , , ,

Le case si costuiscono in legno da millenni. Eppure, si tratta di un materiale modernissimo: per il noto architetto Renzo Piano, “Il legno crea forme e linee uniche in Architettura”. Le case Rubner hanno un design e un “calore” unico. E hanno un isolamento termico che nessun altro materiale costruttivo possiede. Il che significa risparmio per le famiglie, per l’ambiente e per la propria comunità.
Si costruiscono case in legno da mille e mille anni. Eppure oggi è la soluzione più innovativa. Tradizione e futuro si uniscono per offrire all’uomo la soluzione migliore. Merito anche del notevole impegno in ricerca e sviluppo di aziende che costruiscono le case in legno e che anno dopo anno realizzano un prodotto di grande qualità.
Anche perchè dinanzi alla crisi del settore immobiliare, costruire casa diventa una scelta più ponderata, più importante, più consapevole per ogni famiglia. Perchè oggi scegliere la muratura tradizionale non alcun senso. Nemmeno da un punto di vista economico.


Una casa in legno costa quanto una in muratura. Ma una casa di 120 mq in classe A fa risparmiare – rispetto a una in classe G – in media 2000 euro l’anno. E ha un valore più alto, anche in prospettiva futura.
Prefabbricazione significa che la tua casa viene costruita nella nostra fabbrica di Chienes e non sul cantiere, dove viene semplicemente “montata”.
Ma ogni casa in legno realizzata dalla Rubner haus è fatta su misura, in base ai progetti e ai desideri del cliente. Abbiamo costruito più di 15.000 case, tutte diverse tra di loro. Le abbiamo costruite in montagna e in riva al mare, con uno stile alpino e con quello mediterraneo; abbiamo realizzato progetti di bioedilizia e housing sociale.
La qualità del legno e i sogni del cliente si fondono grazie al know-how della Rubner, che costruisce case in legno da generazioni e quest’anno festeggia i 50 anni di attività. Scusate se è poco.

Comments are closed.

Scopri le ultime novità

Contattaci