Perchè le case in legno non temono neanche l’umidità - La tua casa in legno

Contattaci
23 Aprile 2016
Categoria
Case in legno
Commenti Commenti disabilitati su Perchè le case in legno non temono neanche l’umidità

Tags , , , ,

Il problema dell’umidità è una questione importante per una parte del territorio italiano. Come rispondono le case prefabbricate a questo fattore ambientale?
Il legno è un materiale vivo, in grado di adattarsi efficacemente alle diverse condizioni ambientali assorbendo e rilasciando l’acqua presente nell’aria in modo efficace e reversibile. Questo è un grande pregio, soprattutto per le sue proprietà di regolatore naturale di umidità per l’interno dell’abitazione.
Inoltre è stato constatato come un’esposizione eccessiva del legno all’acqua (ad esempio a causa di un’eventuale perdita nell’impianto idraulico) non dà luogo a fenomeni di deperimento se si interviene sulle pareti in questione consentendo una naturale asciugatura. Non solo, ma con l’isolamento che ogni casa Rubner ha (con materiali naturali come fibra di legno e sughero), l’umidità non sarà più un incubo per la tua casa, a differenza dei normali edifici in muratura, che ogni anno vanno ritinteggiati, con notevoli costi per l’economia domestica.


Eppure, nonostante tutto, spesso ci sentiamo dire “Una casa in legno costa troppo”. Non è affatto vero. Ogni nostro preventivo è legato al progetto o ai desideri del cliente: ecco perchè non esiste un prezzo fisso al mq.
La qualità ha un costo, vero. Ma anche la scarsa qualità. Una casa ha non solo dei costi di costruzione, ma anche di manutenzione e di gestione. Che pesano sul portafogli delle persone e sull’economia familiare per sempre. Cantiere infinito, umidità, crepe, dispendio energetico sono alcuni dei costi tipici delle case in cemento.
Mentre invece il risparmio energetico fino all’80%, la garanzia della qualità del legno Rubner, la professionalità delle nostre squadre di montaggio, convengono. E fanno risparmiare ogni anno. Per sempre. Ecco perchè una casa in legno conviene.

Comments are closed.

Scopri le ultime novità

Contattaci