Finita! Questo week-end vieni a visitare la torretta in legno di Ponte Milvio - La tua casa in legno

Contattaci
3 Maggio 2016
Categoria
Rubner Haus
Commenti Commenti disabilitati su Finita! Questo week-end vieni a visitare la torretta in legno di Ponte Milvio

Tags , , , , ,

Tra pochi giorni l’apertura di Mac3llo, il nuovo ristorante che animerà la torretta in legno di Ponte Milvio costruita dalla Rubner haus.


Clicca qui per pronotare la visita alla torretta questo week-end.
Appuntamento con Open House a Roma: evento annuale che in un solo week end consente l’apertura gratuita di centinaia di edifici della Capitale notevoli per le peculiarità architettoniche – artistiche e che, a differenza di iniziative simili, rivolge particolare attenzione oltre che al patrimonio storico, anche e soprattutto a quello moderno e contemporaneo, fino ad aprire la visita anche dei cantieri della città in trasformazione.

Nella zona di Ponte Milvio, due casali preesistenti sono stati ristrutturati ed accorparti da una nuova costruzione che si innesta nel paesaggio urbano, dallo skyline eterogeneo, con una nuova impronta di contemporaneità. L’immagine delle torrette di avvistamento è alla base dell’idea di progetto che restituisce una nuova identità al lotto: la sua impronta minima, il suo sviluppo verticale, la sua struttura in legno “X-lam”, rivestita in corten, e le sue ampie vetrate di cristallo, uniscono volumetricamente e funzionalmente i due casali preesistenti. Le scelte dei materiali e dei colori hanno privilegiato il carattere “industrial” accompagnato ad un’atmosfera più calda, sottolineata dal legno a vista, dai colori ocra dei casali e dalla scelta degli arredi.

Sito Web: www.studioz14.it
Autore/i: prog. architettonico A. Ridolfi / Studio Z14 | Interior design con: B. Gargiulo Morelli
Anno: 2016
Periodo: contemporaneo
Area: NORD/OVEST
Area tematica: Architettura del quotidiano
Tipo: Visita
Durata: 1h

Orari
Sabato 16:00 e 17:00 Domenica 16:00 e 17:00

Scrivici per confermare la tua presenza







Open House è il grande evento di architettura sviluppato in 4 continenti e 31 città parte dell’evento internazionale Open House Worldwide. Le visite guidate gratuite, effettuate dai progettisti stessi, dai cultori dell’architettura, dagli studenti delle tre Facoltà di Roma, IED e Accademia di Belle Arti di Roma e dai volontari Touring Club Italiano, i tour pedonali e ciclabili, più i numerosi eventi speciali permetteranno ai cittadini di scoprire il patrimonio nascosto della capitale: quegli spazi che per la loro quotidiana funzione o per mancanza di occasioni non sono aperti alla fruizione pubblica.

Comments are closed.

Scopri le ultime novità

Contattaci