E gli insetti? Scopri perchè a loro non piacciono le case in legno Rubner - La tua casa in legno

Contattaci
12 Maggio 2016
Categoria
Case in legno
Commenti Commenti disabilitati su E gli insetti? Scopri perchè a loro non piacciono le case in legno Rubner

Tags , , ,

Sapevate che gli insetti preferiscono il legno fresco, giovane, tenero? E sapevate che ovviamente non si tratta del legno utilizzato dalla Rubner? Noi utilizziamo uno standard di qualità elevatissimo, tutto il processo è sottoposto a rigorose procedure tecnologiche e il legno è selezionatissimo.
Non solo, ma il legno lamellare prevede la presenza di resine – secondo le norme CEE – atossiche ma del tutto sgradite agli insetti. Per tacere del fatto che l’umidità del legno lamellare Rubner oscilla tra il 9 e il 13%, percentuali assolutamente indigeste per ogni tipo di insetto. Insomma, le termiti non si mangeranno la tua casa in legno!
L’importanza della scelta delle essenze legnose, possibilmente resinose, di una adeguata stagionatura e di un processo di essicazione in grado di eliminare l’eventuale presenza di larve o uova, di un trattamento delle strutture con impregnanti naturali traspiranti permetterà di tenere lontano alla fonte il problema di un’invasione incontrollata di insetti.


Casi di presenza di colonie di termiti anche nelle zone centrali e settentrionali dell’Italia sono possibili, ma piuttosto rari. Non sono quindi ancora considerate particolarmente dannose, sia perché comunque fuori dal loro habitat naturale, sia perché non si tratta delle specie piö aggressive. Inoltre le misure preventive normali, come la separazione dal terreno e dalle zone umide, sono di per sè anche un buon deterrente per le termiti (accesso alla struttura impedito o comunque reso difficile).

Comments are closed.

Scopri le ultime novità

Contattaci