In caso di... ladri? Una casa in legno è sicura quanto e più di una in muratura - La tua casa in legno

Contattaci
16 Maggio 2016
Categoria
Case in legno
Commenti Commenti disabilitati su In caso di… ladri? Una casa in legno è sicura quanto e più di una in muratura

Tags , ,

Paura dei ladri? Una parete Rubner è spessa fino a 40 centimetri. Non è una parete di mattoni o di “foratella”, che si possono facilmente distruggere con martello o altro oggetto metallico. E’ una parete “piena”, solida e sicura. Il legno lamellare è talmente spesso che una motosega normale impiegherebbe troppo tempo e tantissimo rumore. Inutile dire che un ladro che prova a “segare” una parete rischia di tranciare cavi elettrici o tubi del gas, con pericoli inimmaginabili.
Ma queste soluzioni rumorose sono alquanto improbabili per un ladro di media intelligenza. Così, come per una casa in muratura, i punti deboli sono le finestre. Inutile dire che gli infissi Rubner sono tutti anti effrazione. E che è possibile installare un antifurto per ogni porta e finestra. Preferite grate o tapparelle d’acciaio? Nessun problema. E’ una scelta del cliente. E con Rubner ogni casa è su misura.


Insomma, potete dormire sonni tranquilli sotto il sicuro tetto di una casa Rubner: è sicura, solida, conveniente. Il legno lamellare ha tanti vantaggi, nonostante abbia un peso di circa l’80% in meno rispetto al cemento armato, è però soprattutto resistente. Ha infatti una efficienza prestazionale pari a quella dell’acciaio e dunque rispetta in pieno tutte le normative sulla resistenza al fuoco.

Comments are closed.

Scopri le ultime novità

Contattaci