Blockhaus, la tua casa su misura in legno massiccio - La tua casa in legno

Contattaci
9 Giugno 2016
Categoria
Case in legno
Commenti Commenti disabilitati su Blockhaus, la tua casa su misura in legno massiccio

Tags , , , , ,

Blockhaus sono case in legno massiccio, costruite dai nostri carpentieri e curate in ogni dettaglio per assicurarti il massimo del comfort.


La casa Blockhaus nasce dai tuoi desideri, per armonizzarsi perfettamente con il tuo mondo e con il mondo che ti circonda. Entra nella tua nuova casa Rubner, costruita in legno massiccio solo per te.
Nelle case Blockhaus di Rubner, l’antichissimo sistema costruttivo Blockhaus, che nasce dalla sovrapposizione dei tronchi di legno, viene rivisitato in chiave contemporanea, attraverso la speciale lavorazione della superficie, allo studio innovativo degli incastri e soprattutto da una tecnica produttiva all’avanguardia per garantire il massimo della stabilità e sicurezza. Nelle aree ad alto rischio sismico, per esempio, le case Blockhaus sono in grado di attutire le forze d’urto garantendo una eccellente solidità e tenuta.
L’uomo ha da sempre costruito la propria abitazione utilizzando il sistema Blockhaus e nell’antichità le dimensioni della casa dipendevano dalla dimensione degli alberi a disposizione. Attraverso i secoli, dal Giappone alla Finlandia fino alle Alpi, i sistemi costruttivi elementari della Blockhaus sono rimasti gli stessi anche se aggiornati ed evoluti per rispondere alle esigenze del mondo contemporaneo.
Con il sistema Blockhaus per arrivare al tetto di una casa di due piani di circa 100 mq bastano due settimane! Con Blockhaus ci sono tutti i vantaggi delle costruzioni in legno: longevità, eccellente valore isolante, sostenibilità ambientale, rapidi tempi di costruzione.
Una casa in legno massiccio ha significato per noi raccogliere una sfida storica, confrontarci con il modo di costruire più antico e naturale del tronco su tronco, inventando lo spazio del vivere dentro quel sistema costruttivo primitivo, nella forza, nel profumo e nell’emozione del legno puro: sentir nascere una casa in modo del tutto naturale e necessario, quasi come per il naufrago Robinson Crusoe nella sua isola.

Il sistema Blockhaus prevede che, in cantiere, le assi in legno di abete massiccio o lamellare vengano impilate orizzontalmente una sull’altra, fissate da scanalature e da linguette di giunzione. Negli angoli le travi sono unite con incastri a pettine. Le pareti così montate hanno già la predisposizione per l’installazione degli impianti elettrico, idraulico e sanitario e vengono successivamente rivestite di perlinatura di abete piallata, impregnata e resa impermeabile con una vernice naturale.


Con il sistema Blockhaus per arrivare al tetto di una casa di due piani di circa 200 mq bastano due settimane!

Comments are closed.

Scopri le ultime novità

Contattaci