Energia, comfort, qualità ambientale: ecco la "active house" - La tua casa in legno

Contattaci
1 Giugno 2016
Categoria
Case in legno
Commenti Commenti disabilitati su Energia, comfort, qualità ambientale: ecco la “active house”

Tags , , , , ,

Tre elementi per un progetto lanciato da un nostro partner, Velux: costruire una casa non solo a risparmio energetico (come le passive haus), ma che reagisce attivamente al clima interno ed esterno dell’immobile.
Di grande successo in Europa, la “Active house” è sbarcata anche nelle Americhe. In Canada, in particolare, dove una casa con ben 14 lucernari è inondata di luce naturale, diminuendo drasticamente le esigenze energetiche dell’abitazione.
Non mancano i sistemi attivi, in particolare la domotica, che climatizza solo gli ambienti utilizzati, che apre le finestre solo quando serve e tante altre funzioni attive, come la pompa di calore, il recupero delle acque di scarico e il sistema di ventilazione, l’lluminazione LED e il bacino per la raccolta ed il trattamento delle acque piovane.

Un insieme di accorgimenti e di adozioni che consentono alla nuova struttura il raggiungimento di performance assolute.

Fonte: www.ecquologia.com

E poi na casa in legno fa bene. Non avrete problemi di umidità e dunque addio alle muffe che fanno tanto male alla salute. Non dovrete bombardare casa con i condizionatori d’estate e con i termosifoni d’inverno, che creano un ambiente artificiale. Non sarete coperti da materiali non naturali, ma dal calore e dal calore del legno, il materiale naturale per eccellenza.
Il legno ha prestazioni eccellenti da un punto di vista antisismico, anti-incendio ed è equiparato al cemento da un punto di vista strutturale.
Insomma, oggi non esiste un solo buon motivo per costruire in muratura.

Comments are closed.

Scopri le ultime novità

Contattaci