Sicura e pronta in poche settimane: la tua casa in legno è per sempre - La tua casa in legno

Contattaci
14 Giugno 2016
Categoria
Case in legno
Commenti 1

Tags , ,

Tutti noi siamo quando sentiamo parlare della costruzione di una casa pensiamo ad ingenti costi e tempi lunghissimi per la realizzazione. In realtà non deve essere per forza così, perché esistono dei tipi di case che si possono realizzare in tempi molto brevi. Per esempio le case prefabbricate in legno possono essere costruite in poche settimane e, aspetto da non sottovalutare, senza danneggiare l’ambiente poiché sono anche ecologiche.
Le tecnologie utilizzate per le nuove case in legno permettono una riduzione notevole dei tempi di costruzione, e di conseguenza questa riduzione si riflette anche sul prezzo finale della casa per il cliente. Una casa prefabbricata in legno è oggi un’ottima alternativa alle case tradizionali, perché ha un grado di solidità pari a quelle in muratura.
A differenza di queste ultime però porta anche dei vantaggi, come il fatto che sono più adatte a sopportare scosse sismiche o forti venti, e non a caso questo metodo di costruzione è il più utilizzato in zone riconosciute ad alto rischio sismico (come il Giappone o la costa est degli Stati Uniti).
La costruzione effettiva della casa inizia già nella fabbrica, dove i primi pannelli oltre ad essere creati con precisione millimetrica, subiscono già i primi trattamenti e iniziano ad essere assemblati tra di loro.
Nel momento dell’arrivo al cantiere, molte parti sono già unite, predisposte per gli impianti da installare e complete di serramenti, in modo tale da ridurre al minimo le operazioni da effettuare sul luogo. Inoltre i tempi di attesa tra un’operazione e l’altra sono più brevi, come il tempo necessario per l’asciugatura delle vernici e di altri materiali, che solitamente hanno bisogno di molto tempo, rilasciando tra l’altro agenti tossici nell’atmosfera.
Costo minore, tempo di costruzione minore, stabilità e sicurezza pari ad una casa in muratura, questi sono i motivi per cui la casa prefabbricata in legno sembra essere la soluzione ideale per sostituire la casa tradizionale.

Fonte: Tutor casa

One response on “Sicura e pronta in poche settimane: la tua casa in legno è per sempre

  1. […] la casa in legno è l’unica soluzione 7. Una casa in legno costa meno di una in cemento 8. La tua casa in legno è finita in poche settimane 9.Tanti incentivi e detrazioni per la tua casa in legno 10. Ordina il tuo catalogo e richiedi un […]

Scopri le ultime novità

Contattaci