Tutte le info sulle colle usate per il legno lamellare - La tua casa in legno

Contattaci
6 Giugno 2016
Categoria
Case in legno
Commenti Commenti disabilitati su Tutte le info sulle colle usate per il legno lamellare

Tags , , ,

Il legno Rubner utilizza una resina melaminica per incollare il legno massiccio e creare così le travi di legno lamellare. Si tratta di colle/adesivi idrorepellenti omologati per l’uso in edilizia a norma EN 386 e DIN 1052. Adatte sia all’uso interno che esterno.

Abbiamo ovviamente anche una tecnica costruttiva senza nè colle nè chiodi: le costruzioni Holzius fanno la differenza. L’ equilibrio climatico crea un’ atmosfera di accoglienza e di benessere. Il legno massiccio holzius di odore neutro e privo di sostanze nocive giova alla salute di chi lo abita. Infatti, il legno puro favorisce il rendimento psicofisico all’ interno delle strutture pubbliche come gli asili, le scuole, i centri sociali o gli uffici amministrativi.

Il legno lamellare è un prodotto industriale impiegato per la realizzazione di strutture portanti con una capacità di carico fino all’80 % superiore a quella del legname da costruzione tradizionale.
Il legno lamellare è costituito da sottili tavole di legno essiccate artificialmente che vengono stratificate e, quindi, incollate l‘una sull‘altra.
Con questo materiale si possono realizzare sia travature rettilinee che travature curve. In virtù del processo di produzione, il legno lamellare è un materiale da costruzione particolarmente resistente alla formazione di crepe e alla deformazione. Le strutture realizzate in legno lamellare soddisfano i requisiti previsti dalle autorità di controllo del settore e sono soggette a regolari verifiche per accertarne la rispondenza ai criteri fissati dalla norma DIN 14080 per gli elementi portanti in legno.
Il legno lamellare è particolarmente indicato per la produzione di elementi soggetti a elevati carichi e a forti tensioni, con severi requisiti in termini di stabilità di forma e aspetto estetico.

Comments are closed.

Scopri le ultime novità

Contattaci