E' il momento giusto per demolizione e ricostruzione: scopri tutti gli incentivi - La tua casa in legno

Contattaci
13 Settembre 2016
Categoria
Case in legno
Commenti Commenti disabilitati su E’ il momento giusto per demolizione e ricostruzione: scopri tutti gli incentivi

Tags , , , , , , , , , , , , , , , ,

Oggi fare demolizione e ricostruzione è la soluzione migliore per svariati motivi. Un nostro fan della pagina facebook ci ha chiesto se era possibile fare una sopraelevazione in legno. La risposta è ovviamente positiva.
Ma l’appetito vien mangiando e così ci ha anche interrogato sulla possibilità di buttare giù l’attuale costruzione (ormai vecchiotta) e ricostruirla in legno.

Ecco perché conviene:
1. Rottamare la vecchia edilizia è un favore alle proprie tasche (le case costruite nei decenni passati con le modalità tradizionali consumano troppo), alla propria salute (muffe, umidità e materiali non naturali – problemi tipici delle vecchie abitazioni – fanno malissimo) e all’ambiente (una casa in legno è fatta con materiali naturali, consuma meno e quindi immette meno Co2).
2. Facendo abbattimento e ricostruzione, si può accedere all’ecobonus del 65% fino a 100.000 euro di detrazioni. Scarica la guida.
3. Buttando giù la vecchia casa – come ci ha scritto il nostro fan – si ha diritto a notevoli premialità volumetriche, così come dai vari Piani casa regionali (per esempio, nel Lazio fino al 35% in più). Anche se le nuove volumetrie non possono accedere alle detrazioni (Risoluzione Agenzia delle Entrate n. 4/E del 04/01/2011).
4. Facendo abbattimento e ricostruzione, si conferisce nuovo e notevole valore alla proprietà, si abbattono i costi di gestione della casa (cioè le varie bollette: significa un risparmio fino a 2000 euro l’anno per una casa di 120 mq. Fonte Sole 24 ore), e grazie al legno Rubner si vive in una casa salutare e naturale.
5. Non esiste migliore adeguamente antisismico che fare demolizione/ricostruzione. Tutti gli altri interventi non potranno mai garantire il medesimo livello di sicurezza di una casa nuova, costruita rispettando le più recenti normative e utilizzando le tecniche più innovative.

Per ulteriori interrogativi, non esitate a contattarci

Comments are closed.

Scopri le ultime novità

Contattaci