Ecobonus anche nel 2017: approfittane per fare demolizione e ricostruzione - La tua casa in legno

Contattaci
24 Settembre 2016
Categoria
Case in legno
Commenti Commenti disabilitati su Ecobonus anche nel 2017: approfittane per fare demolizione e ricostruzione

Tags , , , , ,

L’ecobonus al 65% per gli interventi di riqualificazione “sarà rinnovato anche nel 2017”. La conferma arriva dal premier Matteo Renzi, che durante la conferenza stampa a Palazzo Chigi sulla ricostruzione post-terremoto ha invitato i cittadini ad approfittare dell’agevolazione per eseguire interventi di adeguamento antisismico. La misura fiscale è valida in tutta Italia e comprende, oltre ai lavori per rendere le abitazioni a prova di sisma, anche quelli per l’efficientamento energetico.


“La misura fiscale che consente di intervenire nelle case per l’adeguamento sismico oltre che per l’efficientamento energetico sarà prorogata: chi potrà, avrà l’ecobonus del 65% anche nel 2017”.

Scarica la Guida per accedere all’ecobonus del 65%

L’obiettivo principale degli ecobonus è spingere gli italiani a intervenire per prevenire i danni provocati da eventuali scosse future. Serve ribadire che il miglior intervento di adeguamento sismico e di riqualificazione energetica passa attraverso la demolizione e la ricostruzione dell’immobile.

Stando alle prime voci in materia di Ecobonus 2017, una delle novità che potrebbero essere introdotte nell’ambito della riqualificazione energetica riguarda l’estensione delle detrazioni fiscali ad altri ambiti, come quello della cosiddetta domotica, ovvero ai sistemi di gestione degli impianti di riscaldamento e climatizzazione dell’acqua sanitaria a distanza.

Comments are closed.

Scopri le ultime novità

Contattaci