Ecco perchè una casa in legno Rubner è stra-sicura in caso di incendio - La tua casa in legno

Contattaci
4 Ottobre 2016
Commenti Commenti disabilitati su Ecco perchè una casa in legno Rubner è stra-sicura in caso di incendio

Tags , , ,

In caso di incendio le case in legno possono garantire una sicurezza paragonabile, se non maggiore, a quella di edifici realizzati con altre tipologie costruttive, perché il legno ha un’elevata resistenza statica e non collassa così rapidamente come l’acciaio.
L’Istituto di certificazione CSI dimostra, seguendo la norma UNI EN 1365 “Prove di resistenza al fuoco per elementi portanti”, che le case in legno Rubner possono resistere per quello che riguarda la stabilità, la tenuta dei fumi e la riduzione della trasmissione del calore per ben due ore.
La sicurezza in una casa è data anche dalla qualità dei serramenti. Per questo nel sofisticato laboratorio del nuovo Centro Rubner testiamo rigorosamente la qualità dei nostri serramenti. Disponiamo di un banco di prova vento-acqua-aria per la resistenza alle condizioni atmosferiche e di banchi di prova per la durabilità e la resistenza all’effrazione. Inoltre con l’apparecchiatura di prova a pendolo siamo in grado di verificare alla tenuta del serramento in condizioni estreme.


Scopri il mondo Rubner
Con il sistema costruttivo a telaio Residenz di Rubner le pareti della casa, compresa l’installazione degli impianti elettrici e idrici, vengono realizzate in azienda, mentre l’assemblaggio avviene in cantiere in tempi brevissimi. Soluzioni che nascono dalle severe prove di resistenza strutturale a cui sono sottoposte le case Rubner dagli ingegneri dell’azienda in collaborazione con i più importanti esperti del settore e con l’Università degli Studi di Trento e l’Istituto CNR IVALSA di San Michele (TN).

Il sistema costruttivo Blockhaus prevede elementi in legno massiccio, realizzati in azienda e predisposti per gli impianti, che vengono assemblati e montati direttamente in cantiere.
Vengono per esempio effettuate le prove di carico cicliche su pareti, che simulano l’azione sismica, e sui diversi tipi d’incastri e irrigidimenti, in collaborazione con l’Istituto CNR IVALSA.
In oltre 50 anni Rubner ha realizzato 25.000 case in legno con passione e competenza, ed attraverso una capillare rete di vendita presente in tutta Italia, è diventato il riferimento nel settore.

Comments are closed.

Scopri le ultime novità

Contattaci