Alma by Rubner: il design moderno senza barriere architettoniche - La tua casa in legno

Contattaci
9 Novembre 2016
Categoria
Case in legno
Commenti Commenti disabilitati su Alma by Rubner: il design moderno senza barriere architettoniche

Tags , , , ,

Un progetto con carattere Loft, che offre spazi abitativi distribuiti su un unico livello, risultando ideale sia per i single sia per le coppie. Essendo priva di barriere architettoniche, “Alma” è inoltre ideale per la terza età.


A livello costruttivo convince con il Sistema a telaio in combinazione con materiali ecosostenibili (legno, sughero, fibra di legno). Grazie alla sua struttura, la casa non è comunque destinata solo ad uso abitazione ma rappresenta una soluzione funzionale anche per sedi di uffici.

Contattaci per saperne di più






Il legno è il materiale da costruzione ideale per contrastare i devastanti effetti degli eventi sismici. La sua leggerezza, resistenza e flessibilità infatti consentono agli edifici costruiti in questo materiale di assorbire l’energia del terremoto deformandosi in modo duttile, senza crollare.
Straordinario materiale naturale, il legno è in grado di adattarsi efficacemente alle diverse condizioni ambientali, assorbendo e rilasciando l’acqua presente nell’aria in modo efficace e reversibile. Il legno è un regolatore naturale di umidità anche per l’interno dell’abitazione.

Comments are closed.

Scopri le ultime novità

Contattaci