Casa Vera by Rubner: scopri tutte le qualità dell'involucro in legno - La tua casa in legno

Contattaci
4 Novembre 2016
Categoria
Rubner Haus
Commenti 1

Tags , , ,

In passato si pensava di correggere i problemi struturali ed energetici degli edifici con gli impianti. Un errore da matita blu, che costa caro sulla bolletta delle famiglie e della Nazione, cioè di tutti noi. Oggi il 40% dell’energia elettrica utilizzata in Europa viene impiegata dagli edifici residenziali: una follia che non potremo più permetterci, un giorno nemmeno troppo lontano. Una parete Rubner ha qualità uniche. Dalla naturalezza dei materiali all’isolamento termico, sono numerosissimi i vantaggi rispetto alla muratura o al cemento. Se davvero si vuole risparmiare energia e in bollette, è meglio investire nelle pareti della propria casa. Con un valore d’isolamento termico fino a U=0,13 W/m2K e uno sfasamento fino a 18 ore, il risparmio è assicurato.

casa_vera_rubner
Le pareti esterne sono composte da una struttura a travi in legno di abete bilamellare di vario spessore (fino a 40 cm), sovrapposte e incastrate agli angoli mediante incastro angolare a croce. Le travi sono dotate di incastro doppio a “dente e canale” nella parte superiore ed inferiore per migliorarne la stabilità e tenuta.

casa_vera_rubner_
Internamente nei locali bagno e cucina viene fissato su dei listelli, fissati alla parete mediante staffe metalliche, un pannello composito a base di legno con sovrapposto cartongesso per la successiva posa delle piastrelle. Le pareti sono ancorate al basamento con apposite zanche di ancoraggio in acciaio zincato, secondo quanto previsto da normativa antisismica.
Richiedi il preventivo di Casa Vera e il listino prezzi delle case Rubner





One response on “Casa Vera by Rubner: scopri tutte le qualità dell’involucro in legno

  1. […] Una parete Rubner ha qualità uniche. Dalla naturalezza dei materiali all’isolamento termico, sono numerosissimi i vantaggi rispetto alla muratura o al cemento. Se davvero si vuole risparmiare energia e in bollette, è meglio investire nelle pareti della propria casa. Con un valore d’isolamento termico fino a U=0,17 W/m2K e uno sfasamento fino a 16 ore, il risparmio è assicurato. – See more at: http://www.latuacasainlegno.com/2014/06/scopri-tutti-i-dettagli-di-una-parete-in-legno-rubner/#sthash.ohK89doV.dpuf  […]

Scopri le ultime novità

Contattaci