Norcia: Rubner costruisce in tempi record il primo asilo post-terremoto - La tua casa in legno

Contattaci
22 Novembre 2016
Categoria
Grandi strutture
Commenti Commenti disabilitati su Norcia: Rubner costruisce in tempi record il primo asilo post-terremoto

Tags

In anteprima assoluta il progetto dell’Asilo nido che Rubner haus spa, azienda altoatesina leader in Italia e in Europa nelle costruzioni in legno, inizierà a costruire il 29.11 a Norcia (PG), cratere dell’ultimo terribile sisma. Si tratta di un edificio di 177 mq. Sarà completato in meno di un mese, entro Natale.

L´asilo “Mission Bambini” è stato donato dalla Fondazione Mission Bambini ONLUS di Milano al Comune di Norcia. L´opera verrà completata anche grazie alle ulteriori donazioni al Comune di Norcia da parte delle imprese “Costruzioni Iannini S.R.L.” e ”Simone Edilizia” dell´Aquila (scavi e fondazioni), dagli studi di ingegneria “Prof. Antonio Ing. Masci“ (progettazione, direzione lavori e sicurezza) e ”Dott.Roberto Ing. Arduini” dell´Aquila (collaudo delle strutture), nonché dell’ “Associazione Volontariato Casa Alessia ONLUS” di Novara.

Rubner utilizzerà solo legno lamellare certificato, sostenibile e sottoposto a test sismici che hanno visto la struttura resistere a un terremoto 8.0 Richter, mai avuto in Italia. Si tratta della prima opera pubblica definitiva post-sisma.

Il sistema Casablanca di Rubner Haus offre la possibilità di scegliere il rivestimento della facciata per assicurare un inserimento armonico della costruzione nel contesto circostante, garantendo nel contempo tutti i vantaggi offerti da una casa in legno massiccio. All’interno l’atmosfera di una casa in legno massiccio, all’esterno rivestimenti personalizzati, praticamente il “capovolgimento” della struttura classica delle pareti di una Blockhaus: il sano e naturale clima abitativo che solo una casa in legno massiccio può offrire celato dietro la facciata di vostro gradimento. Grazie alla libertà nella scelta del rivestimento esterno, il sistema Casablanca consente l’integrazione armonica dell’edificio in qualsiasi contesto edilizio pre-esistente.

Comments are closed.

Scopri le ultime novità

Contattaci