Rubner haus a Roma Tre: il bello della bioedilizia e il futuro della Capitale - La tua casa in legno

Contattaci
24 Novembre 2016
Categoria
Rubner Haus
Commenti Commenti disabilitati su Rubner haus a Roma Tre: il bello della bioedilizia e il futuro della Capitale

Tags

Si è tenuto ieri a Roma Tre, presso la Facoltà di Architettura ospitata nell’ex Mattatoio del Testaccio, un incontro della Rubner haus con i futuri architetti di Roma e non solo. E’ stata l’occasione per illustrare non solo le qualità dell’edilizia in legno, ma anche le criticità che ogni giorno i tecnici devono affrontare nel rapporto con una burocrazia, che molto spesso non aiuta i necessari progetti di riqualificazione di Roma e della sua sconfinata area metropolitana, alle prese con un patrimonio edilizio vetusto ed energivoro.
L’intervento della Rubner è servito a illustare nel dettaglio il progetto della Toretta di Ponte Milvio, redatto dall’Arch. Alessandro Ridolfi e anche per analizzare qualche dettaglio strutturale, su cui ha approfonditamente ha scritto l’Ing. Danilo Carlini.
Infine, è stato presentato il progetto dell’asilo nido di Norcia, che sarà realizzato dalla Rubner in tempi record entro Natale, costituendo la prima opera pubblica definitiva successiva ai terremoti che hanno riguardato Marche, Umbria e Lazio.

Comments are closed.

Scopri le ultime novità

Contattaci