Scade il Piano Casa Lazio: ultimi mesi per ampliamenti e sopraelevazioni - La tua casa in legno

Contattaci
22 Novembre 2016
Categoria
Case in legno
Commenti Commenti disabilitati su Scade il Piano Casa Lazio: ultimi mesi per ampliamenti e sopraelevazioni

Tags ,

+++UPDATE: in attesa di una legge quadro sulla rigenerazione urbana, il Piano Casa Lazio è stato prorogato fino al 31 maggio 2017+++

Piano Casa Lazio addio: adesso è ufficiale. La legge che consentiva ampliamenti, sopraelevazioni e cambi di destinazione d’uso anche in deroga agli strumenti urbanistici ha la scadenza fissata al 31 gennaio 2017 e allungata fino al 31 maggio 2017.

La scadenza ultima è il 31 maggio 2017

Per poter dunque usufruire del Piano Casa Lazio, sarà necessario presentare i progetti agli Enti competenti entro il 31.05.2017.

Contattaci o inviaci il tuo progetto





Piano Casa Lazio: i progetti vanno presentati entro il 31.05.2017

Dal 2008, le nuove norme tecniche per le costruzioni hanno equiparato il legno dal punto di vista prestazionale agli altri materiali. Ormai è un dato strutturale che con il legno si possa costruire ovunque: è una soluzione che nelle città italiane ha delle enormi possibilità e degli indubbi vantaggi, poiché risolve diverse problematiche legate al cantiere. Basti pensare alla rapidità di costruzione o alla sicurezza, per esempio.

Rubner costruisce case nuove “chiavi in mano”, ma la prefabbricazione in legno è il sistema migliore anche per sfruttare il Piano casa, con ampliamenti volumetrici e/o sopraelevazioni della propria abitazione. Numerosi sono i vantaggi che offre questo sistema costruttivo, ad esempio la leggerezza della materia prima legno, che consente un abbattimento del carico della struttura rispetto ai sistemi tradizionali, fino al 40%, con la conseguente garanzia di maggiore stabilità e un’ottima resistenza antisismica. E poi – come abbiamo dimostrato a Ponte Milvio – abbiamo alzato tre piani in tre giorni: guarda le foto dell’ampliamento Rubner a Roma.

Comments are closed.

Scopri le ultime novità

Contattaci