Climi caldi? Mare? Zona mediterranea? La casa in legno è perfetta! - La tua casa in legno

Contattaci
13 Dicembre 2016
Categoria
Case in legno
Commenti Commenti disabilitati su Climi caldi? Mare? Zona mediterranea? La casa in legno è perfetta!

Tags , , , , ,

Rubner haus costruisce in tutta Europa e quindi ovviamente anche in riva al mare, il nostro splendido Mediterraneo, dove il clima è più caldo e più umido. Quindi, sorge spontanea la domanda: una casa in legno va bene anche nelle zone dove fa caldo? Certo che sì.
Abbiamo già scritto su “Tutti i suggerimenti per una bellissima casa in legno sul mare”, ma adesso vogliamo fornire anche delle dritte strutturali.
Nei climi temperati/caldi, oltre alla verifica del valore di trasmittanza, è necessario valutare anche altri fattori come la capacità termica. Cio che è davvero fondamentale è ovviamente prestare attenzione alle mura esterne, ossia all’elemento dell’immobile più esposto al sole e quindi veicolo del calore all’interno dell’immobile.
Progettazione, corretta disposizione a sud dell’immobile e infissi di qualità sono gli elementi chiave per costruire una casa in legno perfetta anche in riva al Mediterraneo e in generale dove fa più caldo. Siamo a disposizione per tutti i suggerimenti più opportuni per le tue esigenze. Con il know-how di 50 anni Rubner.


Per anni è stata diffusa l’erronea convinzione che le costruzioni in legno siano poco affidabili in caso di incendio. Oggi, la certificazione rilasciata da CSI (Centro di Certificazione e Analisi Comportamentale) a Rubner Haus sfata questo luogo comune riabilitando il legno come materiale costruttivo sicuro e resistente al fuoco.
Test specifici hanno dimostrato che il legno con cui sono costruite le case Rubner mantiene inalterate le proprie caratteristiche strutturali e proprietà meccaniche anche ad alte temperature. Per questo i sistemi costruttivi Residenz e Blockhaus hanno ottenuto la certificazione di resistenza al fuoco per pareti portanti.

Comments are closed.

Scopri le ultime novità

Contattaci