Tagliato il nastro tricolore: l'asilo nido in legno è pronto. Sì, #norciarinasce - La tua casa in legno

Contattaci
22 Dicembre 2016
Categoria
Grandi strutture
Commenti 1

Tags , , ,

Una cerimonia spartana ma emozionante, per un grande simbolo di speranza: #norciarinasce anche grazie all’asilo nido in legno consegnato in anticipo da Rubner haus: abbiamo voluto regalare una buona notizia per un Natale che sarà comunque molto difficile per tutte le comunità colpite dal terremoto.


“Oggi 22 dicembre sono a Norcia per inaugurare la nuova scuola e nido d’infanzia realizzata su iniziativa di Mission Bambini. Si tratta del primo edificio pubblico di Norcia ricostruito dopo il terremoto del 30 ottobre scorso, per questo simbolicamente è stato scelto per la struttura il nome “Norcia rinasce”. A partire da gennaio accoglierà oltre 50 bambini della scuola dell’infanzia rimasti senza scuola a causa del sisma”, scrive il Presidente di Mission Bambini.


E’ doveroso ringraziare tutte le Autorità che con la loro presenza onorano l’inaugurazione di questo primo edificio pubblico realizzato a tempo di record dopo il terremoto del 30 ottobre e in primis il Sindaco di Norcia Nicola Alemanno, Fondazione Prosolidar che ha finanziato la costruzione della scuola, l’Associazione Casa Alessia che ha finanziato la realizzazione della cucina e tutti coloro che ci stanno aiutando nell’acquisto degli arredi e le imprese che hanno partecipato alla realizzazione della scuola (Costruzioni Iannini srl, De Simone Edilizia, Masci Progetti, Arduini & partners.

One response on “Tagliato il nastro tricolore: l’asilo nido in legno è pronto. Sì, #norciarinasce

  1. […] di un piccolo regalo che abbiamo fatto alla comunità di Norcia, costruendo in meno di un mese un asilo nido in legno di 177 mq. A inizio 2017 i primi bambini usufruiranno della struttura […]

Scopri le ultime novità

Contattaci