Una casa in legno è una scelta di valore. Parola di agenzia immobiliare - La tua casa in legno

Contattaci
12 Dicembre 2016
Categoria
Case in legno
Commenti Commenti disabilitati su Una casa in legno è una scelta di valore. Parola di agenzia immobiliare

Tags , , , , , , ,

Qual è il valore immobiliare di una casa in legno? Secondo il sito www.agenziaimmobiliarediroma.com una casa in legno è una scelta ad “alto tasso di ecosostenibilità e bellezza, (…) è piacevole da vedere, da sentire e da vivere per la sensazione di pace e relax che trasmette, è costruita secondo i principi della bioedilizia e del risparmio energetico, è antisismica e consente tempi brevi di realizzazione e costi bassi (cosa che di questi tempi di crisi attira molto!) anche se non bassissimi”.
Un acasa in legno è ovviamente costruita su misura, dato che “sia all’interno che all’esterno si possono trovare varie soluzioni e può essere rivestita in pietra, in legno, con soluzioni miste o intonacata. Abitare in questo tipo di casa permette di avere una qualità della vita superiore perché l’aria che si respira è più sana. La coibentazione (cioè l’isolamento termico rispetto all’esterno ottenuto attraverso specifici materiali) consente di risparmiare sulle spese di riscaldamento in inverno e di condizionamento in estate e quindi garantisce una notevole riduzione delle emissioni della casa nel pieno rispetto dell’ambiente”.
E i dubbi? Tutti immediatamente fugati, dato che “il timore che la casa si trasformi in una palla di fuoco è infondato: il legno lamellare infatti brucia più lentamente rispetto a quanto fonde il ferro del cemento armato e le strutture portanti in legno mantengono più a lungo le caratteristiche di resistenza meccanica rispetto alle travi di cemento armato”.
Non solo, ma “con una buona manutenzione ed opportuni trattamenti le case in legno possono durare per molti anni tanto quanto le case in muratura”.
Ulteriori dettagli sul sito www.agenziaimmobiliarediroma.com

Comments are closed.

Scopri le ultime novità

Contattaci