Rottamiamo la vecchia edilizia: perchè costruire in legno conviene davvero - La tua Casa in Legno

Contattaci
29 gennaio 2017
Categoria
Case in legno
Commenti Commenti disabilitati su Rottamiamo la vecchia edilizia: perchè costruire in legno conviene davvero

Tags , , , , ,

Diciamo addio alla vecchia edilizia. Costa tanto e vale poco. Pensiamo che secondo uno studio recentissimo riportato da LIGNIUS, nell’edilizia tradizionale nel 97,8% dei casi il costo dell’opera supera il prezzo preventivato e I’aumento di costo in media si attesta tra il 20 ed il 30% in più al prezzo originario.

Nell’edilizia prefabbricata i prezzi sono fissi!

I nostri contratti sono a forfait (contratti a corpo o “fixed price”). Non sono prezzi furbescamente redatti “a misura”, facilmente aumentabili nel corso dei lunghi mesi di lavorazione. Con Rubner i costi sono certi e fissi. Non cambiano in corso d’opera. Con la vecchia edilizia il cliente deve digerire veri e propri macigni, con un deciso incremento della spesa a consuntivo finale rispetto al preventivo di partenza.

La filosofia “passiva” delle case in legno non riguarda solo il risparmio energetico, ma anche i costi di costruzione delle case al massimo livello qualitativo con il minimo costo possibile per il cliente. Come abbiamo visto in questi giorni di Fiera Klimahouse a Bolzano, il cliente cerca sempre l’ottimale rapporto qualità / prezzo.

Attenzione ai prezzi troppo bassi

Anche nel settore delle case prefabbricate troverete in giro prezzi di tutti i tipi. Sono specchietti per le allodole. I costi dipendono sempre dalla complessità dell’architettura, dalla tipologia del progetto, dalla scelta dell’impiantistica, dalla zona climatica, dalla zona sismica, dalla qualità della posa in opera (Rubner si avvale solo di montatori interni, senza subappaltatori) e dal livello delle finiture.

Per le case prefabbricate questi sono i prezzi al m² a livello indicativo:
prezzi case prefabbricate per il grezzo avanzato a partire da 800-900 €/m²
prezzi case prefabbricate per le “chiavi in mano” a partire da 1.300-1.400 €/m²

Comments are closed.

Scopri le ultime novità

Contattaci