Meno rifiuti e 100% riciclabile: il bello di una casa naturale in legno - La tua casa in legno

Contattaci
11 Gennaio 2017
Categoria
Case in legno
Commenti Commenti disabilitati su Meno rifiuti e 100% riciclabile: il bello di una casa naturale in legno

Tags , , , , ,

Costruire una casa in legno significa avere una minore produzione di rifiuti e una totale riciclabilità dei materiali impiegati. Infatti, grazie alla prefabbricazione, nella nostra fabbrica di Chienes (BZ) gli elementi necessari alla costruzione di una casa sono inferiori rispetto al normale cantiere.


Grazie alla prefabbricazione in legno, Rubner riduce i rifiuti grazie al calcolo preventivo della quantità di materia prima necessaria per ciascuna parete, tetto, pavimento, etc. Inutile dire che è possibile utilizzare gli scarti della lavorazione al posto dei combustibili fossili (come nella nostra azienda a Chienes). Per tacere, infine, della completa riciclabilità del legno e dei ridotti costi di smaltimento in caso di rimozione dell’immobile.


Una casa più grande con minore materia prima: grazie al legno è possibile. Questo significa avere una casa che costa meno ma che al contempo ha elevate prestazioni: pareti più sottili ma con un valore di isolamento termico maggiore rispetto alle normali case in muratura.


Impiegare minore materia prima significa abbattere i tempi di costruzione, minore inquinamento e una riduzione della superficia occupata dall’intero edificio: meno superficie lorda e più metri quadri calpestabili rispetto ad un’abitazione tradizionale.

Comments are closed.

Scopri le ultime novità

Contattaci