Sette piani di legno lamellare: ecco La Maison de l’Inde a Parigi - La tua casa in legno

Contattaci
9 Gennaio 2017
Categoria
Grandi strutture
Commenti 1

Tags , , ,

La Maison de l’Inde è un ostello per studenti nella città universitaria di Parigi. Oggi, di fianco al complesso inaugurato nel 1968, sono state edificate due torri in legno lamellare, una di 6 e una di 7 piani, per ampliare lo studentato in base a un progetto elaborato dallo Studio Lipsky+Rollet di Parigi. Al nucleo centrale dell’edificio, in cemento armato, si affiancano le due torri per 72 alloggi, rivolte a Est e a Ovest per assicurare il massimo irraggiamento solare. La struttura portante delle torri è costituita da travi e pilastri in legno lamellare, solai in pannelli di legno lamellare e pareti perimetrali prefabbricate.

Per questo progetto, Rubner Holzbau Bressanone ha realizzato un macrolotto che comprende l’involucro, le carpenterie interne e esterne, il rivestimento e la copertura.

Ecco perchè al mare, in città, in campagna, in montagna… Una casa in legno sta bene ovunque.
Il legno è un materiale naturale, che garantisce alti livelli di comfort abitativo: offre un eccezionale isolamento termico, che si traduce in minori consumi per il riscaldamento in inverno e il raffrescamento in estate.
I sistemi costruttivi Rubner associano infatti al legno altri materiali naturali ad elevata capacità coibentante. Per offrire spazi ideali in cui vivere, in ogni stagione e sotto ogni latitudine.

One response on “Sette piani di legno lamellare: ecco La Maison de l’Inde a Parigi

  1. […] costruito anche palazzine di 7 piani (a Parigi) o di sei (a Caorle, VE), ma costruiamo anche case unifamiliari a uno, due e tre piani. Perchè […]

Scopri le ultime novità

Contattaci