"Rubner leader mondiale di case prefabbricate in legno". Firmato "Il Corriere della Sera" - La tua casa in legno

Contattaci
22 Marzo 2017
Categoria
Rubner Haus
Commenti Commenti disabilitati su “Rubner leader mondiale di case prefabbricate in legno”. Firmato “Il Corriere della Sera”

Tags , , , , ,

Secondo il “Corriere della Sera”, gli altoatesini Rubner sono leader mondiali nella produzione di case prefabbricate. Gli stili spaziano dal gusto locale tirolese al segno contemporaneo mentre la produzione combina tecniche costruttive tradizionali e i più moderni standard di efficienza energetica. Ecologici anche i materiali utilizzati: intonaco minerale, sughero, fibra e assi di legno, cellulosa, canapa, cartongesso e fibrogesso. La garanzia CasaClima è assicurata in ogni modello abitativo.

L’azienda parte 80 anni fa con la realizzazione di case in legno dal tipico tratto montano. Una consuetudine che continua tutt’oggi, arricchita dalla varietà progettuale di questi chalet dal gusto antico, dove è possibile scegliere sia l’architettura che gli interni.
Personalizzazione è la parola chiave. Anche nel moderno non mancano le proposte. Tra i progettisti prediletti l’architetto Matteo Thun. Altoatenismo come l’azienda Rubner, è un maestro del costruire ecosostenibile. Con il modello abitativo a Heidis Prefab House ha vinto il premio Industrial Design Forma Forum.

Fonte: Corriere della Sera

Il legno, grazie all’ottimo rapporto forza-peso, risulta essere il materiale con la maggior resistenza alla trazione e alla compressione, oltre ad avere delle ottime caratteristiche isolanti sia termiche che acustiche; una casa costruita in legno pesa 1/4 di un immobile realizzato in cemento: questo aspetto la rende meno soggetta a danni causati da terremoti che sono direttamente proporzionali alla massa del manufatto soggetto a queste sollecitazioni.


Fonte: Tuttogreen

Comments are closed.

Scopri le ultime novità

Contattaci