Parete in legno ventilata: la soluzione top contro il caldo - La tua casa in legno

Contattaci
31 Maggio 2017
Categoria
Rubner Haus
Commenti Commenti disabilitati su Parete in legno ventilata: la soluzione top contro il caldo

Tags , , , ,

Nelle zone mediterranee del Lazio, il vero “problema” è il caldo nn i mite freddo invernale. Infatti, in tali zone, una casa non deve solo proteggere le persone dal freddo, ma soprattutto deve far fronte al caldo estivo. Il tutto ricorrendo il meno possibile a sistemi di climatizzazione artificiale. Le pareti ventilate in legno sono la soluzione migliore per avere ottime performance e risparmiare energia (e tanti soldi in bolletta).
Una parete ventilata presenta una intercapedine con funge da “camera d’aria” interna, che si trova tra il rivestimento esterno e la parete isolata. Così, l’aria calda va naturalmente verso l’alto e fuoriesce dall’apertura superiore dell’intercapedine: non entra in casa, ma esce verso verso l’alto. Una soluzione naturale ed efficace.
Non solo, ma una parete in legno ventilata è perfetta per combattere l’umidità. infatti, con tale sistema naturale, si indirizza verso l’alto il vapore degli ambienti interni, evitando la formazione di condensa e proteggendo l’isolante dall’usura.

La prefabbricazione in legno riduce i tempi di cantiere e azzera i rischi di errori in fase di costruzione: una casa in legno ad un piano di ca. 100 mq è pronta, finita e consegnata in sole due settimane. Garantisce Rubner haus, da 50 anni leader delle costruzioni in legno.


Addio allo stress da cantiere, ai tempi lunghi per finire casa, ai costi che aumentano all’aumentare dei tempi di costruzione: il prezzo Rubner è fisso, la casa Rubner è finita in poche settimane e tutto in maniera impeccabile. Perchè il tuo tempo è denaro.

Comments are closed.

Scopri le ultime novità

Contattaci