Rigenerazione urbana: tutti gli incrementi volumetrici consentiti - Infografica - La tua casa in legno

Contattaci
22 Luglio 2017
Categoria
Rubner Haus
Commenti Commenti disabilitati su Rigenerazione urbana: tutti gli incrementi volumetrici consentiti – Infografica

Tags , , , , , ,

La legge sulla Rigenerazione urbana della Regione Lazio è in vigore. Per una sua concreta applicazione bisognerà aspettare gli atti che dovranno adottare i Comuni, ma ecco cosa prevede la normativa regionale che sostituisce il Piano Casa.

Rigenerazione UrbanaContattaci per saperne di più





20%
I Comuni possono consentire interventi di ampliamento del 20% della volumetria o della superficie degli edifici residenziali, per un incremento massimo di 70 mq di superficie. Sono sempre consentiti interventi di ristrutturazione edilizia o di demolizione e ricostruzione con incremento fino al 20% della volumetria o della superficie lorda esistente.

30%
I Comuni individueranno, anche su proposta dei privati, ambiti territoriali urbani nei quali consentire interventi di ristrutturazione edilizia e urbanistica o di demolizione e ricostruzione degli edifici esistenti, con un bonus volumetrico o di superficie lorda fino al 30%.

35%
I Comuni potranno attuare ‘programmi di rigenerazione urbana’, anche su proposta  di privati o associazioni consortili di recupero urbano.
Tali programmi comunali potranno prevedere premialità per il rinnovo del patrimonio edilizio, per le opere pubbliche e per le cessioni di aree aggiuntive, fino al 35% della superficie lorda esistente.

40%
I Comuni potranno attuare ‘programmi di rigenerazione urbana’, con premialità per il rinnovo del patrimonio edilizio, per le opere pubbliche e per le cessioni di aree aggiuntive, fino al 40% nel caso in cui la superficie esistente sia ridotta almeno del 15% a favore della superficie permeabile.

Fonte: edilportale.com

Comments are closed.

Scopri le ultime novità

Contattaci