Garanzia: una casa in cemento è garantita solo 10 anni. Una in legno per 30 anni - La tua casa in legno

Contattaci
10 luglio 2017
Categoria
Case in legno
Commenti 1

Tags , , , ,

Le case prefabbricate – non per obbligo di legge, bensì per uso comune da parte dei produttori – sono garantite per un tempo triplo rispetto a quanto prevede la normativa vigente e rispetto a quanto avviene per la maggior parte delle costruzioni tradizionali. Ciò significa che, per trent’anni, le aziende produttrici di prefabbricati in legno coprono i costi di eventuali difetti costruttivi strutturali.


Questo non vuol dire che una casa in legno scade dopo trent’anni, così come una in muratura non scade dopo 10 anni. La garanzia riguarda gli eventuali difetti di fabbricazione, così come avviene per le case in muratura. Avere una garanzia da una grande azienda come la Rubner, da 50 anni sul mercato è… una garanzia in più.

Classe A? Per avere una casa a risparmio energetico il legno conviene da tutti i punti di vista. Costa meno, rende di più e azzera le bollette con una corretta combinazione tra progettazione, impianti (quanto bastano) ed energie rinnovabili. Costruire una casa in classe A con materiali diversi dal legno costa di più, richiede più materiale da impiegare per ottenere prestazioni inferiori. Il tutto a un costo maggiore. Più materiale uguale prezzo più alto. Ecco perchè una casa in legno costa meno.

One response on “Garanzia: una casa in cemento è garantita solo 10 anni. Una in legno per 30 anni

  1. […] se si vuole un edificio in classe A o una casa passiva. Ma con una grande differenza: una casa in muratura è garantita 10 anni. Una in legno per ben 30 anni. 2. Quando si immagina una casa, bisogna valutare non solo il costo della costruzione, ma anche […]

Scopri le ultime novità

Contattaci