La tua casa in legno anche con il clima mediterraneo? E' la soluzione migliore - Rubner haus Roma - Latina - Frosinone

Contattaci
5 agosto 2017
Categoria
Case in legno
Commenti 0

Tags , , , ,

Una costruzione più massiccia è la soluzione giusta per combattere il caldo estivo, tipico del clima mediterraneo. Grazie alle pareti piene di legno lamellare più l’isolante in fibra di legno, si aumenta la massa dell’involucro che in tal modo potrà garantire uno sfasamento termico importante contro l’onda di calore delle ore più calde, impedendone l’ingresso nell’edificio.


La fibra di legno ad alta densità è un prodotto ottimo, in tale direzione. Naturale, efficiente e in linea con tutte le normative sulla bioedilizia. La massa come ammortizzatore termico è la risposta tecnica al grande caldo degli edifici. La fibra di legno – il materiale isolante utilizzato nelle case Rubner – ha elevate prestazioni contro il caldo, possedendo tale materiale una elevata capacità termica massica. Puoi chiedere anche al tuo tecnico di fiducia.
Per essere efficaci al meglio, le masse termiche andrebbero integrate nel design di una casa con le tecniche di riscaldamento e raffrescamento passivo, con finestre orientate nel giusto modo, la giusta quantità di ombreggiatura ed isolamento termico.



Commenta!

Scopri le ultime novità

Contattaci