A Stoccarda 4 piani, 11 appartamenti. Tutti in legno Holzius. Made in Rubner - La tua casa in legno

Contattaci
28 Settembre 2017
Categoria
Grandi strutture
Commenti Commenti disabilitati su A Stoccarda 4 piani, 11 appartamenti. Tutti in legno Holzius. Made in Rubner

Tags , , , ,

Holzius si occuperà della realizzazione della struttura al rustico di un edificio di quattro piani in elementi di legno massello privi di colle e parti metalliche che sorgerà nel centro di Stoccarda. La metratura degli undici appartamenti ospitati dall’edificio varierà tra i 61 e i 115 m2.

La cooperativa edilizia MaxAcht ha deciso di puntare sui materiali naturali e, così facendo, non ha soltanto optato per una modalità costruttiva del tutto sana che si avvale di elementi in legno massello completamente al naturale ma, con la propria scelta, contribuisce anche alla tutela del clima e dell’ambiente. Ogni metro quadro di legno massello al naturale è, infatti, in grado di accumulare al proprio interno poco meno di una tonnellata di CO2.

Gli elementi in legno massello di holzius toglieranno, quindi, a lungo termine dalla circolazione circa 400 tonnellate di CO2. Ancora un paragone: con la quantità di CO2 che si libera nel corso della costruzione di un’abitazione convenzionale si possono realizzare ben 19 abitazioni in legno massello privo di colle (fonte: ina Darmstadt).

Nel progetto edilizio, la cooperativa edilizia spiega con queste parole la propria scelta costruttiva: “Abbiamo deciso di riportare in città la tradizione delle costruzioni in legno e lo abbiamo fatto progettando il primo edificio abitativo di Stoccarda realizzato su più piani, in legno massello privo di colle. Le nostre nuove abitazioni saranno ambienti completamente naturali. Come un tronco d’albero
appena tagliato, senza colle, senza prodotti chimici per l’edilizia.” Una scelta fedele alla mission di holzius: creare ambienti abitativi sani per instaurare un legame armonioso tra uomo e natura.

Comments are closed.

Scopri le ultime novità

Contattaci