Ottimo isolamento e zero ponti termici: una casa in legno protegge dal caldo - La tua casa in legno

Contattaci
6 ottobre 2017
Categoria
Rubner Haus
Commenti Commenti disabilitati su Ottimo isolamento e zero ponti termici: una casa in legno protegge dal caldo

Tags , , , , ,

facebook_mi_piaceUna casa in legno ha eccezionali prestazioni contro il caldo: ha infatti un asso nella manica e riesce a vincere il calore puntando sull’ottimo isolamento complessivo e sull’assenza di ponti termici su balconi, pilastri, tetto o finestre: la massa è solo uno tra i tanti fattori che riescono ad isolare la casa dal caldo.

Come vincere il caldo grazie al legno

L’altro punto di forza è il cappotto esterno, composto dalla fibra di legno che regala alla tua casa un valore di isolamento termico senza pari e perfetto per climi caldi e umidi. La natura protegge la tua casa e conviene da tutti i punti di vista.

Nell’edilizia, il tema del risparmio energetico occupa un ruolo fondamentale – le soluzioni costruttive di oggi andranno a segnare la strada del consumo energetico nei decenni a venire. Grazie alla ridotta conducibilità termica e alle eccellenti proprietà isolanti, il legno si pone come materiale d’elezione per la costruzione di case passive e a basso consumo energetico.

Il legno è un materiale disponibile in qualsiasi luogo; la sua produzione richiede solo acqua, aria e sole. Rubner utilizza esclusivamente legno proveniente da foreste gestite secondo criteri di sostenibilità. I successivi processi di trasformazione del legno in materiali da costruzione vengono eseguiti con un dispendio di energia primaria ridotto.

Comments are closed.

Scopri le ultime novità

Contattaci