Il legno lamellare è un materiale da costruzione super resistente - La tua casa in legno

Contattaci
9 novembre 2017
Categoria
Rubner Haus
Commenti 0

Tags , , , ,

facebook_mi_piaceIl legno lamellare è un prodotto industriale impiegato per la realizzazione di strutture portanti con una capacità di carico fino all’80 % superiore a quella del legname da costruzione tradizionale.
Il legno lamellare è costituito da sottili tavole di legno essiccate artificialmente che vengono stratificate e, quindi, incollate l‘una sull‘altra.
Con questo materiale si possono realizzare sia travature rettilinee che travature curve. In virtù del processo di produzione, il legno lamellare è un materiale da costruzione particolarmente resistente alla formazione di crepe e alla deformazione. Le strutture realizzate in legno lamellare soddisfano i requisiti previsti dalle autorità di controllo del settore e sono soggette a regolari verifiche per accertarne la rispondenza ai criteri fissati dalla norma DIN 14080 per gli elementi portanti in legno.
Il legno lamellare è particolarmente indicato per la produzione di elementi soggetti a elevati carichi e a forti tensioni, con severi requisiti in termini di stabilità di forma e aspetto estetico.

Dopo il terribile terremoto dell’Aquila, tecnici qualificati e grandi architetti, hanno identificato nel legno il materiale ideale e più sicuro per la ricostruzione. Il legno quale materiale costruttivo per l’edilizia antisismica è perfetto: e l’Italia è un Paese ad elevato rischio sismico, purtroppo. Prevenire costa meno che… Insomma, avete capito. Non andiamo avanti per scaramanzia.



Commenta!

Scopri le ultime novità

Contattaci