Lo sapevi? Da aprile a ottobre il solare termico garantisce l'acqua calda in autonomia - La tua casa in legno

Contattaci
10 novembre 2017
Categoria
Case in legno
Commenti 0

Tags , , ,

Pannelli solari, fotovoltaici, termici e tutte le moderne tecnologie green sono il fiore all’occhiello della tua casa in legno Rubner. Oggi le leggi impongono un minimo di energia solare per le nuove costruzioni e Rubner ti offre il know-how giusto per avere la migliore soluzione a un prezzo unico.

Le fonti rinnovabili non solo sono un must per quanto concerne il discorso della sostenibilità (riducono sensibilmente le emissioni di CO2.), ma convengono davvero: si pensi che da aprile a ottobre il solare termico garantisce l’acqua calda in autonomia. In una casa unifamiliare l’energia solare consente di fornire oltre il 60% dell’energia necessaria per la produzione di acqua calda sanitaria durante l’anno.

Rubner haus ha vinto il Solar Decathlon, le Olimpiadi di bioarchitettura con un progetto green che ha puntato tutto sulle energie rinnovabili. Una scelta che riduce al minimo il consumo energetico della tua casa in legno e che fa bene all’ambiente. Risparmio e benessere: ecco la tua casa in legno.

Una casa “gold” richiede solo 10 Kilowattora per m³ l’anno. La CasaClima Oro è anche detta “casa da un litro”, perché per ogni m³ necessita di un litro di gasolio o di un m³ di gas l’anno.

Circa un terzo della domanda totale di energia in Italia è destinato al riscaldamento degli edifici. Sistemi a risparmio energetico e impianti di riscaldamento efficienti, possono ridurre notevolmente questo consumo e quindi contribuire alla salvaguardia delle risorse e a proteggere l’atmosfera terrestre.



Commenta!

Scopri le ultime novità

Contattaci