Come funziona il processo produttivo di una casa in legno Rubner? - La tua casa in legno

Contattaci
10 gennaio 2018
Categoria
Case in legno
Commenti Commenti disabilitati su Come funziona il processo produttivo di una casa in legno Rubner?

Tags , , ,

Come funziona davvero il processo costruttivo di una casa Rubner? In fase progettuale vengono definiti i primi aspetti logistici, dalle tempistiche ai mezzi di trasporto necessari per raggiungere i cantieri, facendo un’attenta analisi del territorio nel quale si intende operare (condizioni climatiche e viabilità). Quest’analisi preliminare permette di ridurre al minimo gli imprevisti evitando, di conseguenza, gli sprechi in termini di tempo, soldi e materiali.

Scopri come funziona il processo “Made in Rubner”

Il fulcro attorno al quale ruota la nostra strategia logistica è il magazzino a Chienes. I prodotti infatti tendono a non sostare in magazzino più del tempo necessario per lavorarli e spedirli. Le pareti già rifinite vengono trasportate su mezzi di spedizione eccezionale e giungono in cantiere pronte per essere montate. La prefabbricazione delle strutture in azienda rende il montaggio in cantiere rapido, preciso e sostenibile. La collaborazione con partner di fiducia, la rigorosa calendarizzazione dell’entrata e dell’uscita delle merci e l’esperienza pregressa ci permette di contenere il bilancio complessivo.

Rubner, una storia che nasce nel 1926

Poi c’è il monitoraggio della qualità dei materiali grezzi che arrivano in magazzino e gli indicatori relativi al contenimento dei costi dei trasporti. Nel primo caso, l’impegno di Rubner inizia già nella scelta delle materie prime che devono essere di qualità elevata e rispettare la natura, con una forte impronta ecologica. Infatti, affinché tutte le proprietà del legno possano essere sfruttate (resistenza, flessibilità e isolamento termico) è essenziale non scendere a compromessi in termini qualitativi.

Tempi certi e qualità garantita: è Rubner

Una volta che il progetto è stato confermato dal cliente, il nostro obiettivo principale è consegnare la casa chiavi in mano nei tempi pattuiti in fase contrattuale, garantendo il miglior comfort abitativo e la massima efficienza energetica mediante l’impiego di tecnologie all’avanguardia e materiali naturali.

Comments are closed.

Scopri le ultime novità

Contattaci