Meno sprechi, meno consumi, meno bollette: dipende tutto dall'involucro - La tua casa in legno

Contattaci
30 Gennaio 2018
Categoria
Case in legno
Commenti Commenti disabilitati su Meno sprechi, meno consumi, meno bollette: dipende tutto dall’involucro

Tags , ,

Il certificato energetico Casaclima degli edifici riporta in modo facilmente comprensibile le principali informazioni per una valutazione dell’efficienza energetica e della sostenibilità ambientale di un edificio. La prima pagina riporta in modo facilmente leggibile ed immediato le più importanti informazioni sull’edificio, ossia:
1. l’efficienza dell’involucro: esprime la qualità energetica degli aspetti progettuali che minimizzano lo spreco energetico.
2. l’efficienza complessiva: esprime la valutazione complessiva della qualità dell’involucro e della qualità delle scelte impiantistiche.
3. la sostenibilità ambientale: esprime in modo oggettivo l’ecocompatibilità dell’edificio, premiando le scelte di materiali e sistemi a basso impiego di energia, non dannosi alla salute ed a basso impatto ambientale.

Rispettare l’ambiente e innovare il mondo delle costruzioni: il legno è la soluzione giusta. In Italia le foreste sono aumentate notevolmente negli ultimi anni: è raddoppiata la superficie boschiva negli ultimi 50 anni.

Vuoi costruire nel Lazio? Contattaci!






Insomma, costruire una casa con un materiale rinnovabile è possibile. Non solo, ma il legno utilizzato per costruire le case Rubner proviene esclusivamente da aree soggette a riforestazione: ogni 28 secondi, sulle Alpi cresce spontaneamente la quantità di legno necessaria per costruire una casa Rubner.

Comments are closed.

Scopri le ultime novità

Contattaci