Le case in legno fanno bene alla salute e all'ambiente - La tua casa in legno

Contattaci
7 gennaio 2018
Categoria
Case in legno
Commenti Commenti disabilitati su Le case in legno fanno bene alla salute e all’ambiente

Tags , , ,

facebook_mi_piaceSalute e ambiente: il ciclo produttivo delle case prefabbricate in legno prevede l’impiego di poche risorse, in quanto è necessario provvedere esclusivamente al prelievo di tronchi, alla lavorazione degli elementi che servono per comporre la struttura e al trasporto di tutto l’occorrente.

Costruire in legno fa bene alla salute

I resti della lavorazione del legno impiegato per la realizzazione dei moduli prefabbricati possono essere sfruttati termicamente (sottoforma di pellet o cippato, ad esempio), oppure reintrodotti nuovamente in natura: anche quando si provvede alla demolizione di una casa prefabbricata in legno, tutte le componenti possono essere facilmente riciclate.


La naturalezza del legno, inoltre, consente di tutelare il microclima interno di un’abitazione, limitando al massimo le emissioni di calore all’esterno.
Un ultimo accorgimento va fatto, dando al legno tutto il merito che gli spetta, in quanto materiale naturale in grado di assorbire dall’aria una grande quantità di CO2, limitando così l’effetto serra: gli edifici in legno rilasciano gradatamente carbonio innocuo, prolungando, nel tempo, l’effetto benefico.

Sara Tomasello per prefabbricatisulweb.it

Comments are closed.

Scopri le ultime novità

Contattaci