Scopri perchè una casa in legno è tutta un'altra storia rispetto al cemento - La tua casa in legno

Contattaci
26 Gennaio 2018
Categoria
Rubner Haus
Commenti Commenti disabilitati su Scopri perchè una casa in legno è tutta un’altra storia rispetto al cemento

Tags , , ,

Le case in legno sono diverse alle costruzioni in muratura:
– Da un punto di vista economico: è possibile risparmiare con il legno fino all’80% per il riscaldamento e raffrescamento, dato che il cemento richiede uno spessore di quasi 20 volte superiore a quello del legno per raggiungere lo stesso risultato di isolamento termico.
– Da un punto di vista ambientale: meno Co2 prodotta, materiali naturali al 100%, smaltimento “pulito” grazie alla biodegradabilità del legno.
– Da un punto di vista “sismico”: una casa in legno Rubner resiste a terremoti 8 gradi della scala Richter. Se il video non ti convince, sappi che la Rubner ha ri-costruito la Casa dello Studente a L’Aquila e una scuola a Modena in soli 52 giorni dopo il terremoto. Del resto, in un Paese ad altissimo rischio sismico come il Giappone, le case si costruiscono in legno.
– Da un punto di vista anti-incendio: il legno garantisce un’elevata resistenza statica (per un tempo superiore all’acciaio) e non collassando (a differenza del cemento armato). Non solo, ma il legno brucia in maniera intelligente, con un comportamento prevedibile: lo stato superficiale brucia carbonizzandosi, proteggendo in tal modo lo strato sottostante che mantiene inalterata la propria resistenza
– Da un punto di vista dei “tempi”: una casa di 100 mq su un piano solo la Rubner promette di costruirla in sole due settimane (il cd. massetto di cemento è a carico del cliente).
– Da un punto di vista dei costi: mentre per una casa in muratura crescono in corso d’opera, il costo di una casa Rubner è garantito dal prezzo preventivato, senza sorprese. I ridotti tempi di montaggio e costruzione – grazie al cantiere “a secco” – fanno risparmiare tempo e denaro.

Comments are closed.

Scopri le ultime novità

Contattaci