I consigli giusti per la tua casa eco-sostenibile. E naturalmente in legno - La tua casa in legno

Contattaci
22 Febbraio 2018
Categoria
Case in legno
Commenti Commenti disabilitati su I consigli giusti per la tua casa eco-sostenibile. E naturalmente in legno

Tags , ,

Per costruire la casa giusta, bisogna avere le idee giuste. Anche se le scelte variano in base alle differenti esigenze, la finalità è sempre uguale: assicurare qualità e comfort alla propria famiglia, progettando la casa in modo organico e non seguendo criteri semplicemente tecnici.


Per fare un esempio, è fondamentale coniugare risparmio energetico, l’architettura finale e il suo inserimento nell’ambiente circostante. Per semplificare le idee serve sempre fare una lista delle scelte da fare: efficienza, garanzia di lunga durata, uso semplice della tecnologia (domotica e non solo). Poi è importante verificare quale siano le idee e le soluzioni più performanti, facendo una lista dei pro e dei contro. Può essere anche che questo approccio olistico faccia lievitare un po’ il prezzo dell’investimento, ma l’analisi globale deve pensare sempre e solo ai costi complessivi nella vita utile dell’edificio. 

A volte contenute spese aggiuntive iniziali portano a sostanziosi risparmi nell’arco degli anni a venire sia in termini di energia, sia di emissioni, e di conseguenza tutto ciò significa “meno costi”. Inoltre bisogna sempre immaginare l’investimento in benessere. Lo stesso vale per i materiali da scegliere: meglio naturali o artificiali? Sempre meglio i materiali naturali, ma è fondamentale prima chiedersi quale soluzione sia la più giusta per me?

Comments are closed.

Scopri le ultime novità

Contattaci