L'importanza degli infissi per risparmiare sui costi di gestione - La tua casa in legno

Contattaci
7 febbraio 2018
Categoria
Case in legno
Commenti 1

Tags , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Sono importanti gli infissi? Sì, ma non sono determinanti. Avere una casa passiva significa considerare ogni aspetto del proprio edificio. Solo così il risparmio energetico e di costi di gestione dell’immobile potranno essere reali e duraturi. Per esempio, d’estate risparmiare l’accensione e la dotazione dei sistemi di condizionamento, comporta un risparmio incredibile. Tutto ciò è possibile, grazie al legno.


Per evitare che il sole surriscaldi la tua abitazione durante i mesi più caldi – specialmente se vi trovate in luoghi vicino al mare – la soluzione più intelligente è coprire gli infissi con tettoie, balconi, frangisole, pergolati, tende, sporgenze del tetto, veneziane esterne, scuri. Sono soluzioni che possono essere di design e così abbellire la tua casa in legno.

Esistono due concetti principali per avere una casa quanto più autonoma da un punto di vista energetico: la casa passiva e la casa attiva. Entrambe hanno in comune l’idea di garantire all’immobile il massimo guadagno solare, che significa risparmire in illuminazione (artificiale) d’estate e avere il calore necessario per riscaldare la casa durante i mesi invernali.

One response on “L’importanza degli infissi per risparmiare sui costi di gestione

  1. […] Avere una casa passiva significa considerare ogni aspetto del proprio edificio. Solo così il risparmio energetico e di costi di gestione dell’immobile potranno essere reali e duraturi. Per esempio, d’estate risparmiare l’accensione e la dotazione dei sistemi di condizionamento, comporta un risparmio incredibile. Tutto ciò è possibile, grazie al legno. – See more at: http://www.latuacasainlegno.com/2014/06/infissi-risparmio/#sthash.NooA9z1U.dpuf  […]

Scopri le ultime novità

Contattaci