Montereale (AQ): nemmeno la neve ferma la ricostruzione targata Rubner - La tua casa in legno

Contattaci
14 febbraio 2018
Categoria
Case in legno
Commenti 0

Tags , , , , ,

Continua la ricostruzione nel Centro Italia. Nonostante la neve, è giunta la squadra Rubner haus a Montereale (AQ) per costruire un centro aggregativo per tutta la popolazione terremotata.

Ricostruzione Montereale_6

In questa struttura completamente in legno lamellare, anche se intonacata all’esterno (per garantire l’integrazione armonica dell’edificio nel contesto edilizio pre-esistente), saranno effettuate varie attività, fondamentali per la comunità locale: il parroco potrà esercitare la sue funzioni, tra cui dire la messa, i bambini e i ragazzi potranno dedicarsi finalmente ad attività ludiche, sarà un luogo di riunione per tutte le associazioni e sarà arredata anche con una cucina a fini conviviali.

Il donatore principale è la Fondazione Mission Bambini Onlus di Milano, il cui Presidente Goffredo Modena è al lavoro per raccogliere fondi per la ricostruzione sin all’indomani del catastrofico sisma del 2016.
Un finanziamento importante è giunto anche dal gruppo Volontari della Brianza, grazie alla forza di volontà del Presidente Luigi Folcio. La Fondazione Onlus Prosolidar (Presidente Giancarlo Durante) ha finanziato la piastra di fondazione e la finitura interna.
Un ringraziamento speciale, infine, alla ditta “Fratoni Impianti“, che ha donato l’impianto elettrico, quello idrico sanitario e di riscaldamento.
L’opera sarà completata in tempo record entro la fine di marzo.



Commenta!

Scopri le ultime novità

Contattaci