Abbattimento di una casa in cemento e ricostruzione con il legno? Certo che si può fare! - La tua casa in legno

Contattaci
9 marzo 2018
Categoria
Case in legno
Commenti Commenti disabilitati su Abbattimento di una casa in cemento e ricostruzione con il legno? Certo che si può fare!

Tags , , , , , , , ,

facebook_mi_piaceIl legno è un materiale per costruire da millenni. Ed è ovviamente ottimo per sostituire i sistemi costruttivi tradizionali in laterocemento. Non solo, ma oggi – grazie alla detrazione del 65% – è vantaggioso fare una demolizione integrale, soprattutto delle strutture realizzate tra il 1945 e il 1975, prive di qualità, interesse storico ed efficienza antisismica.

Vuoi costruire nel Lazio? Contattaci!






I vantaggi sono innumerevoli: le case in legno
– vengono montate a secco in tempi brevi;
– sono più leggere di quelle in muratura;
– trasferiscono un carico inferiore sulle fondazioni;
– hanno un costo fisso;
– abbassano le bollette fino ad azzerarle;
– hanno una garanzia di 30 anni;
– fanno bene alla salute;
– hanno un valore economico maggiore (se in classe A).

Scarica la Guida per accedere alla detrazione del 65% per la riqualificazione energetica degli edifici (ecobonus): potrai detrarre i costi sostenuti per costruire la tua casa in legno fino a 100.000 euro.

La catena del valore di Rubner è unica e inizia nelle foreste di sua proprietà. Una parte del legno proviene dalle foreste a gestione sostenibile dell’azienda e viene lavorato in varie aziende del Gruppo Rubner per ricavare legno strutturale e/o lamellare, pannelli massicci, porte e finestre in legno. Un‘altra parte proviene da foreste dell’area alpina, in gran parte dalla Stiria e dall’Alto Adige, ed è naturalmente certificato PEFC.
Il “Program for the Endorsement of Forest Certification Schemes” o PEFC (Programma per il riconoscimento di schemi nazionali di certificazione forestale) è un sistema internazionale di certificazione delle foreste.
Si tratta della più grande organizzazione indipendente al mondo per l’assicurazione e il miglioramento continuo della gestione forestale sostenibile, nel rispetto di precisi standard ecologici, sociali ed economici.

Comments are closed.

Scopri le ultime novità

Contattaci